Volontari

Volunteer Team

La nostra compagine sociale conta circa 130 soci di tutte le età e provenienti da molti paesi del mondo.

Essere un Volontario

In una Milano crocevia delle vite di italiani e migranti, Arcobaleno vuole essere il ritrovo ideale per vivere e sperimentare quel senso di famiglia che scalda il cuore.
Il volontario si impegna soprattutto in questo.
Ecco alcune impressioni e testimonianze della vita di Arcobaleno da parte dei nostri soci e volontari.

Arcobaleno ti offre la possibilità di incontrare il mondo in questo luogo, ubicato in una zona molto colorata di Milano e dove si respira una atmosfera veramente familiare. Sono proprio gli studenti in primis, accolti così calorosamente, che dicono di sentirsi come a casa loro. L'atmosfera è giovanile (anche se non manca "qualche" (!) "anta" ed "oltre santa", allegra, informale, rilassata. Vedo molti che arrivano con la faccia un po’ scura, tesa in attesa di fare la pratica dell'iscrizione e che ripartono con un gran sorriso sulle labbra. Se vuoi aggiungere un pizzico di sale nella tua vita e sei aperto sul mondo e sugli esseri umani tutti che fanno il mondo, allora vieni a fare un giro all'Arcobaleno!

Janine Potherat – insegnante

Arcobaleno è condivisione di esperienze, di sapere e di culture. Qui ho trovato persone speciali che hanno arricchito la mia vita e proprio insegnando loro l'italiano ho imparato a conoscerle.

Silvia Bertora – insegnante

Arcobaleno senza tempesta questa sì che sarebbe una festa. Sarebbe festa per tutta la terra fare la pace prima della guerra. Dopo la pioggia brilla il sereno l'arcobaleno rosso e blu ma si vede, e questo è il male, soltanto dopo il temporale. Arcobaleno senza tempesta questa si che sarebbe una festa PER TUTTA LA TERRA.

Kene An e Gloria Kibrom Tesfamariam – due amiche italiane di seconda generazione di origine eritrea

Arcobaleno è per me una preziosa opportunità per essere io stesso una piccola goccia del cambiamento che vorrei vedere in questo mondo; è un'occasione costante per confrontare e rinnovare se stessi ma, soprattutto, per infondere a coloro che sono lontani dalla propria terra, tutto l'entusiasmo e l'amore che io sento per la vita

Roberto Gangini – insegnante

Diventa un Volontario

Compila i campi del modulo sottostante per farci arrivare una richiesta di adesione al volontariato presso Associazione Arcobaleno, ti contatteremo il prima possibile.

Dove Siamo

Associazione Arcobaleno
Via San Cristoforo 3
20144 Milano (Italia)