14 Ottobre : con Arcobaleno e i Gatti, a sostegno dei minori del progetto Intrecci
- By Redazione Arcobaleno
- Blog
- Visite: 1428
Dallo scorso maggio, è attivo il progetto Intrecci - una rete che ricompone la frammentazione delle origini nelle famiglie con minori a rischio, (Bando Volontariato 2018).
Ha per capofila Arcobaleno, in partnership con : Elhoi coop ONLUS, EOS coop ONLUS, associazione Gatti Spiazzati, associazione Genitori si diventa, associazione Le Radici e le Ali e si svolge in stretta collaborazione con Azione Famiglie Nuove.
Il progetto riguarda situazioni di adozione e - nei sempre più frequenti casi di crisi col minore adottato - si propone di prevenire la disgregazione del nucleo familiare e il fallimento adottivo mantenendo i legami affettivi ed evitando il collocamento in comunità.
Nel pomeriggio di domenica 14 ottobre si avrà l'occasione di conoscere e sostenere il progetto. Sotto la guida de I Gatti Spiazzati, proponiamo una "passeggiata conviviale",a scelta fra due percorsi che attraversano zone caratteristiche di Milano (i Navigli oppure l'ex polo industriale, ora quartiere della moda di via Savona). A conclusione di entrambi vi saranno la visita alla antica chiesetta di san Cristoforo sul Naviglio nei pressi della nuova sede di Arcobaleno e la degustazione di un buffet etnico curato da Cuochi a Colori.
Per partecipare, è suggerita la prenotazione all'indirizzo info.spiazzati@