Attività

Il centro di ascolto donne è un servizio che nasce nel 1991 a seguito della forte richiesta di supporto delle donne straniere che frequentavano l’Associazione Arcobaleno e di due donne che si sono messa a servizio, Iginia Dell’Oro e Sandra Moraghi.

Arcobaleno offre un servizio di distribuzione alimentare per aiutare le famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà.

Il progetto si è attualmente concluso e rimane testimonianza viva della volontà e della capacità da parte di Arcobaleno di rispondere in modo proattivo alle iniziative.

Arcobaleno ha un laboratorio teatrale attivo da 13 anni. Il laboratorio è aperto a tutti, senza limiti di età, né di livello di conoscenza della lingua italiana. Lo scopo primario del laboratorio è creare uno spazio di relazione e di scambio tra sé e gli altri, tra sé e il mondo circostante.

L’avventura del dialogo e dell’incontro di storie, usanze e tradizioni da tutto il mondo inizia a Milano nel settembre 2013, quando un gruppo di volontarie coraggiose decide di intraprendere un progetto ambizioso e innovativo.

L’Associazione crede nel valore della formazione continua dei propri soci, volontari ed amici, per questo organizza seminari ed incontri sui temi legati alla propria attività.

Il gruppo di volontari Arcobaleno in Strada nasce nel 2013 per rispondere con aiuti di prima necessità al flusso di profughi proveniente principalmente dall’Africa Sub Sahariana e dal Corno d’Africa.

Arcobaleno offre la possibilità agli utenti stranieri che non hanno la disponibilità economica di pagare con le proprie risorse un avvocato.

Ogni mercoledì dalle ore 15.30 alle ore 19.00 viene offerta agli utenti uomini la possibilità di rivolgersi ad uno sportello gestito dai volontari per affrontare problematiche legate al lavoro